L’ETICHETTA SOSTENIBILE
SOSTENIBILITA’
ECONOMIA CIRCOLARE
CERTIFICAZIONI
Il rispetto dell’ambiente da parte dei nostri prodotti è certificato attraverso una serie di criteri ai quali le etichette The GreenLabel si attengono, valutati sulla base di analisi e conseguenti scelte di materiali, processi di lavorazione, tecnologie, macchine e metodi di smaltimento, recupero o riciclo degli scarti di produzione, secondo procedure normate nelle certificazioni ISO 14001, FSC ed Ecoprint.
Inoltre il 100% dell’energia elettrica utilizzata dalla nostra azienda deriva da fonti rinnovabili certificate.
Visualizza la nostra POLITICA AMBIENTALE
Lo standard ISO 14001 (tradotto in italiano nella UNI EN ISO 14001:2004) è uno standard certificabile, ovvero è possibile ottenere, da un organismo di certificazione accreditato che operi entro determinate regole, attestazioni di conformità ai requisiti in essa contenuti. Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell’azienda/organizzazione che decide di stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare un proprio sistema di gestione ambientale.
La certificazione ISO 14001 dimostra che l’organizzazione certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
100% Energia da Fonti Rinnovabili: la fornitura di energia elettrica impiegata nella nostra azienda è prodotta da impianti di generazione a fonte rinnovabile. Scegliere le produzioni da fonti rinnovabili (idroelettrica, eolica, solare, biomassa) significa ridurre concretamente l’impatto inquinante del sistema energetico e preservare le risorse ambientali.